........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Calciomercato: Milan su Mendy, la Juventus pensa a Singo #adessonewsitalia


di Gianluca Di Marzio

Budget limitati, i club italiani tra rinnovi e occasioni. Il Napoli ha giocato d’anticipo con Bereszynski e ora marca stretto Ounahi. Juve su Singo se va via McKennie, le milanesi devono risolvere i casi Leao e Skriniar, entrambi in scadenza di contratto

Il calciomercato italiano aspetta i saldi di inizio gennaio, meglio non illudersi e, soprattutto, illudere. Le operazioni stile Gakpo-Liverpool da 50 milioni (bonus compresi) sono destinate alla Premier League più ricca di sempre.

La nostra serie A si accontenterà di scambi e prestiti, sempre che non arrivi qualche cessione a creare i presupposti di un investimento altrimenti non sostenibile. La Juventus si muoverà concretamente solo se dovesse partire McKennie, corteggiato in Inghilterra dal Bournemouth. La richiesta bianconera sarà di almeno 40 milioni, necessari per ripianare un po’ le perdite e cercare nel caso un’alternativa a Cuadrado sulla destra. Tra i giocatori considerati pronti piacerebbe Singo del Toro, mentre il giovane spagnolo Fresneda (2004, Real Valladolid) è al primo posto nella lista dei talenti su cui costruire il futuro. In casa Juve, in ogni caso, il tema mercato non è sicuramente all’ordine del giorno e il recupero degli infortunati rassicura Allegri.

I contrattempi fisici di Maignan invece potrebbero cambiare i piani invernali del Milan, che si è già mosso per prenotare Sportiello dell’Atalanta come nuovo vice del francese per la prossima stagione. Adesso però la strategia è quella di essere vigili e pronti subito per un portiere a titolo temporaneo e possibilmente low cost, ecco perché la strada che porterebbe a Mendy del Chelsea (meno titolare in questo campionato) è sia ripida che onerosa. Maldini e Massara contano di chiudere a breve con Bennacer e Giroud per allungare i rispettivi matrimoni. Convincendo magari anche Leao a continuare insieme.

Rafa per il Milan e Skriniar per l’Inter: i migliori acquisti di gennaio per le milanesi sarebbero i rinnovi, alquanto spinosi, di due giocatori determinanti per Pioli e Inzaghi. Per il difensore nerazzurro, il tempo stringe sempre di più e si attende una risposta nei prossimi giorni all’offerta da oltre 6 milioni a stagione.

Con più calma, anche la Roma affronterà il tema rinnovo con Zaniolo, le cui richieste dovranno coincidere con una continuità di rendimento all’altezza delle cifre desiderate (4,5 milioni). Ogni mossa sarà ponderata a Trigoria e non solo perché Tiago Pinto sta rispettando gli accordi stipulati con l’Uefa in merito al Financial Fair Play. Al momento, non ci sono quindi grandi margini per fare operazioni onerose, se non legate alle uscite. Frattesi interessa sì, eppure mancano oggi le condizioni per impostare una reale trattativa con il Sassuolo. Il nodo resta quello di Karsdorp, per il quale sono arrivate solo proposte non soddisfacenti sulla formula: la Roma considera offerte solo per trasferirlo a titolo definitivo.

In quel ruolo chi si è mosso anche questa volta in anticipo è il Napoli capolista, abile nel confezionare un’operazione intelligente con la Sampdoria. Bereszynski sarà un vice Di Lorenzo di esperienza, mentre il promettente Zanoli potrà giocare a Genova con più continuità fino a giugno. E nell’ottica di muoversi prima, come insegnano le trattative Kvara e Kim, il d.s. Giuntoli sta marcando stretto Ounahi, fresca rivelazione con il Marocco. Il Napoli lo seguiva già prima dell’exploit in Qatar e spera che la corsia preferenziale possa portare a un’intesa in vista dell’estate prossima.

Dalla vetrina mondiale alla serie A: la Salernitana si è già assicurata Ochoa, il leggendario portiere messicano presentato proprio ieri, mentre il Torino segue Juranovic, la freccia destra della Croazia con il bronzo al collo. L’Italia del calciomercato si muove come può, provando a farsi comunque più bella.

30 dicembre 2022 (modifica il 30 dicembre 2022 | 07:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/sport/calciomercato/22_dicembre_30/calciomercato-milan-mendy-juventus-singo-e65c292a-87c0-11ed-a82c-3a1d84a66a2f.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.