........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Wanda Nara, veranda irregolare nella casa di San Siro, i vicini pronti a chiederle i danni #adessonewsitalia


di Redazione Sport

Nuovi guai per la showgirl argentina, la cui veranda (rimossa in ritardo) non avrebbe consentito al condominio in zona San Siro di accedere ad agevolazioni fiscali necessarie per alcuni lavori. Il legale di Wanda nega: «Non dimostrabile sua responsabilità»

Ancora problemi per Wanda Nara . Stavolta non con Mauro Icardi. I guai della showgirl argentina sono legati a una veranda di troppo, costruita nell’appartamento vicino San Siro dove i coniugi Icardi hanno vissuto per anni. Diversi condomini del palazzo di sedici piani hanno chiamato in causa Wanda, rivolgendosi a un noto studio legale milanese. Il motivo? Nara avrebbe fatto costruire prima del 2018 in modo abusivo una struttura per chiudere uno dei terrazzi della casa. Un abuso, sostengono, poi nel tempo sanato ma in ritardo, che avrebbe compromesso per il condominio la possibilità di accedere al superbonus fiscale del 110 per cento, per un intervento di riqualificazione del palazzo di 17 milioni di euro. I vicini, che ci hanno quindi rimesso dei soldi, per questo vogliono chiederle i danni.

La vicenda

Nell’agosto del 2018 il Comune di Milano rileva due interventi edilizi irregolari nella proprietà di Icardi e Wanda, di cui uno (la veranda) imputabile proprio all’ex capitano dell’Inter e la moglie. Nell’ottobre 2021 il condominio delibera un intervento di riqualificazione dello stabile, ma per avere accesso al superbonus del 110 per cento deve arrivare il via libera dell’Agenzia delle Entrate. Nel palazzo vengono sanate alcune situazioni irregolari, ma non la veranda di Wanda. Così dicono i condomini, almeno.

Il commento del legale di Wanda

Il condominio nel marzo del 2022 non riceve l’aiuto sperato, a giugno Wanda smantella la veranda, ma troppo tardi. I condomini non possono accedere al bonus del 110 per cento, così i condomini vogliono chiedere i danni a Nara. Questo il commento del legale di Wanda, Giuseppe Di Carlo: «Quando il condominio si è attivato per eseguire i lavori con accesso al superbonus del 110, il general contractor e i tecnici hanno rilevato una serie di irregolarità, non solo quell’appartamento della mia assistita — le sue parole a La Repubblica —. In fase di mediazione si è invitata la signora Nara a eliminare le presunte irregolarità. La signora, nonostante non ci fosse certezza sulla non conformità delle opere contestate, al fine di consentire al condominio di eseguire il progetto e ottenere le agevolazioni, ha immediatamente provveduto a sanare la situazione, compresa la rimozione della famosa veranda. Da qui a dimostrare la responsabilità della mia cliente nel fare decadere le condizioni per accedere ai bonus, ne passa. Anche alla luce del fatto che non vi è la certezza a oggi che tutte le altre irregolarità nello stabile siano state sanate in momento antecedente rispetto a quanto fatto dalla mia cliente».

11 novembre 2022 (modifica il 11 novembre 2022 | 17:48)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/sport/calcio/22_novembre_11/wanda-nara-veranda-irregolare-casa-san-siro-vicini-pronti-chiederle-danni-5732e918-61d3-11ed-98f8-463cfe0502bc.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.