........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Mbappé, le cifre del contratto con il Psg: guadagna 6 milioni di euro (lordi) al mese #adessonewsitalia


Le cifre del “contratto del secolo”, “senza precedenti”, “il più grande mai firmato nella storia dello sport” non sono più un segreto. Le Parisien ha letto l’accordo che lega Kylian Mbappé al Psg in un travagliatissimo rapporto. E pubblica i numeri. Sono cifre che, scrive il quotidiano francese, “rivoluzionano il genere, riscrivendo tutti i confini del suo mondo”. “Secondo fonti esperte e concordanti- scrive Le Parisien- si tratta inizialmente di un contratto biennale con anno facoltativo. Chiarimento importante: solo il giocatore ha il controllo di questa opzione. Può quindi partire libero, se vuole, nel giugno 2024. Questo non è un dettaglio banale e costringe il PSG, qualsiasi cosa accada, a rinegoziare con lui quest’estate”.

Stipendio da 72 milioni (lordi) l’anno

“Contrariamente a quanto si fa regolarmente, non c’è alcuna clausola relativa ai risultati sportivi. Che vinca la Champions con il Paris, che sia Pallone d’Oro il prossimo anno non cambierà nulla. Il contratto tra Kylian Mbappé e il PSG era costruito attorno a tre assi: lo stipendio e due forme di bonus. Cominciamo con lo stipendio. È costante su tre anni, a 72 milioni di euro lordi nell’anno. Ovvero 6 milioni di euro lordi al mese (2,7 milioni al netto delle tasse). Circa tre volte di più di quanto ha guadagnato la scorsa stagione”.

Mbappé e Psg, è rottura: via a gennaio? Il club smentisce ma Real Madrid e Liverpool sono alla finestra

11 Ottobre 2022

Bonus alla firma e premio fedeltà

“A questo si aggiunge un primo bonus: un bonus alla firma. Ciò ammonterebbe a 180 milioni di euro (sempre lordi), pagati in tre rate. Il pagamento è dilazionato, la somma è fissa. Questo non è il caso della terza parte del contratto. Si tratta di un bonus fedeltà, un metodo di remunerazione piuttosto recente dal nome falsamente evocativo. È un modo per indirizzare i salari in modo diverso, per evitare di gonfiarli troppo. Uno schema immaginato dai club che può anche aiutare a rimanere nel segno del fair play finanziario della Uefa. Quello di Kylian Mbappé è scalabile. Pagato alla fine di ogni finestra di mercato estiva se è ancora lì. Il primo, che deve quindi aver ricevuto, è di 70 milioni di euro lordi. Il secondo, previsto per settembre 2023, sarebbe di circa 80 milioni di euro. E se il campione del mondo esercitasse l’opzione del terzo anno, e quindi fosse ancora parigino a settembre 2024 dopo i Giochi Olimpici, il PSG gli pagherebbe 90 milioni di euro”.

Il più grande contratto di sempre

Al netto di contributi sociali e salariali e delle imposte sul reddito “gli resta il 45% degli importi lordi”, specifica Le Parisien: “Se il giocatore arrivasse a scadenza di contratto (3 anni quindi), prenderebbe oltre 630 milioni di euro lordi (circa 282 milioni netti). Ridotto all’anno (210 milioni di euro), rappresenta un quarto del budget del club. Questo è il più grande contratto mai firmato da un atleta, tutte le discipline messe insieme”.

Argomenti

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2022/10/24/news/mbappe_contratto_psg-371485569/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.