........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Superbonus, Bitonci (Sottosegr. Mise): “Grossa mancanza liquidità” #adessonewsitalia

Sono tante le novità previste per il superbonus, come hanno specificato sia la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. L’obiettivo è quello di favorire i redditi bassi e la prima modifica riguarda l’abbassamento dell’aliquota di detrazione dal 110 al 90%.

Tuttavia Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, intervenuto a “L’imprenditore e gli altri” su Cusano Italia Tv, ritiene che “le truffe sono state parzialmente nel superbonus110 ma moltissimo per quanto riguarda il bonus facciate e il tema della cessione del credito. Penso che il governo dovrà intervenire soprattutto su questo tema perché molte società e imprese si trovano somme all’interno dei cassetti fiscali che non riescono più a cedere. Quindi c’è il problema di una grossa mancanza di liquidità“.

Superbonus al 90%: tetto al reddito e proroga per le villette

Il superbonus 110%, secondo Bitonci, era un’idea assolutamente positiva ma con delle condizioni che hanno portato a delle storture.

“C’è un problema che sicuramente la norma è stata scritta molto male perché con quella cifra si poteva tranquillamente ottenere dei risultati in un settore primario, perché l’edilizia è un settore trainante e assieme al settore delle costruzioni c’è una filiera che segue. Però scritta in quel modo dove c’era la possibilità di attingere anche per le seconde case, io ho visto in località marine una serie di cartelloni ‘qui 110’. Certamente in questo caso non si ottiene il risultato che si voleva cioè di ottenere un risultato su abitazioni che vengono usate per qualche mese all’anno ed a una fascia di popolazione sicuramente abbiente perché nel momento in cui uno ha la casa in mare o in montagna sicuramente non è la prima casa.

Ritengo positivo questo ampliamento anche se con limiti di reddito assolutamente bassi, 15mila euro di reddito anche se calcolato come quoziente familiare. Io penso che in fase di conversione si potrà lavorare su questo limite perché così basso sicuramente non funziona. Però le storture sono assolutamente evidenti dai un beneficio di questo tipo, in cui non c’è una delle leggi fondamentali cioè il contrasto di interesse che è uno degli elementi fondamentali nei bonus e nella lotta anche all’evasione”.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.tag24.it/407271-superbonus-bitonci/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.