........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Ita Airways, dal Tesoro arrivano altri 400 milioni di euro. Azzerato il Cda #adessonewsitalia

Il ministero dell’Economia dà l’ok all’aumento di capitale da 400 milioni per Ita Airways, una società che controlla al 100%, e allo stesso tempo modifica lo statuto della compagnia aerea per ridurre i membri del cda e per fare sì che il board decada quando più di metà dei consiglieri si dimette. Sono questi i due aspetti principali decisi martedì mattina, 8 novembre, dall’assemblea degli azionisti della compagnia aerea tricolore. I 400 milioni di euro — che fanno parte degli 1,35 miliardi approvati dall’Antitrust Ue al momento del decollo di Ita — arriveranno nelle casse dell’azienda verso fine novembre, andando così a rafforzare una liquidità che, al 30 settembre, era di circa 190 milioni di euro (dai 700 milioni di un anno fa).

L’articolo 10 dello Statuto

L’assemblea ha anche deciso di modificare lo statuto della compagnia aerea da un lato rivedendo il numero dei consiglieri del board che saranno da un minimo di 3 a un massimo di 9 (come quelli attuali). Fonti spiegano al Corriere che si va verso un cda a 5 componenti: tre di nomina ministeriale (uno per il Mef, uno per i Trasporti, uno per lo Sviluppo economico), l’ad e il presidente. Da quanto si apprende la modifica riguarda il comma uno dell’articolo 10 dello statuto di Ita («Consiglio di amministrazione») che passa da «La società è amministrata da un cda composto da un numero compreso tra un minimo di 7 e un massimo di 11 componenti» a «cda composto da un numero compreso tra un minimo di 3 e un massimo di 9».

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/aziende/22_novembre_08/ita-airways-tesoro-arrivano-altri-400-milioni-euro-azzerato-cda-cbd7df00-5f5b-11ed-8bc9-4c51e1976893.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.