........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Credit Suisse, perdita di 5,9 miliardi nei primi 9 mesi del 2022: pesano gli scandali del 2021 #adessonewsitalia

Il Credit Suisse ha registrato il calo borsistico più imponente della sua storia nel giorno, il 27 ottobre, della presentazione del nuovo piano strategico, che prevede un aumento di capitale da 4 miliardi di franchi, il taglio di alcune migliaia di posti di lavoro, la liquidazione di attività a rischio e la vendita dei delle attività di cartolarizzazione. Il titolo ha perso il 18,6% a 3,87 franchi, con gli analisti di Jp Morgan preoccupati per la diluizione che l’aumento causerà all’utile per azione e per la «complessa» ristrutturazione che attende l’investment banking, riferisce Bloomberg. Credit Suisse, scossa da ripetuti scandali dall’inizio del 2021, ha chiuso i primi nove mesi del 2022 con una perdita di 5,9 miliardi di franchi svizzeri -5,94 miliardi di euro – determinato da una riclassificazione delle imposte per 3,7 miliardi du franchi), a fronte di un utile di 435 milioni di franchi nello stesso periodo del 2021. Nel terzo trimestre, si legge nella nota sui risultati, il rosso è stato di 4,03 miliardi rispetto all’utile di 434 milioni dello stesso periodo del 2021. In picchiata i ricavi, scesi del 36% nei nove mesi, a 11,86 miliardi di franchi, e del 30% nel terzo trimestre, a 3,8 miliardi.

La performance della banca nel terzo trimestre «ha continuato ad essere messa sotto pressione dall’attuale contesto economico e di mercato. La combinazione della situazione geopolitica come pure la significativa stretta monetaria» delle banche centrali «hanno prodotto una protratta elevata volatilità di mercato, deboli flussi dalla clientela e un continuo delevereging dei clienti», ha sottolineato l’istituto elvetico, che parla di una «debole» performance della sua divisione di investment banking, che ha visto un crollo dei ricavi del 58% e per la quale il piano strategico ha previsto un radicale ridimensionamento.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/finanza/22_ottobre_27/credit-suisse-perdita-59-miliardi-euro-primi-9-mesi-2022-374b4280-55b7-11ed-be15-822086495e48.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.