Bonus facciate 2022, come funziona e per quali interventi è previsto #adessonewsitalia
Il Bonus Facciate è un’agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Vediamo i punti salienti: Importi e quote Interventi Beneficiari Le modalità Cessione del credito o sconto in fattura Barriere architettoniche Importi e quote – L’importo massimo detraibile viene confermato a 96.000 euro – La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo. (IL GIORNO)
Per questo segnaliamo la versione aggiornata della relativa guida, pubblicata dall’Agenzia delle entrate (documento in basso), nella quale si riassumono le novità e si ricorda come funziona l’agevolazione. (Qualenergia.it)
Rendere la propria casa più sicura e soprattutto assicurare la tranquillità della propria famiglia è una delle priorità principali di tutti noi. (InvestireOggi.it)
Bonus casa 2022: il calendario delle scadenze
Il perimetro di riferimento è la legge di Bilancio 2022, che ha prorogato il pacchetto delle agevolazioni edilizie fino al 31 dicembre 2024, senza intervenire in modo significativo su requisiti e parametri del bonus ristrutturazione. (Money.it)
/8 Ansa (Sky Tg24 )
Sono diverse le agevolazioni introdotte dal governo italiano relative all’edilizia, dal Superbonus al bonus mobili. Nei prossimi mesi scadranno alcune di queste misure, mentre altre sono state prorogate ai prossimi anni. (I-Dome.com)
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore
“https://www.informazione.it/a/EA3CC16B-24AC-43D9-BF95-F386C705E2D5/Bonus-facciate-2022-come-funziona-e-per-quali-interventi-e-previsto”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐