........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Detrazioni fiscali ENEA – Informativa sulla privacy #adessonewsitalia


A seguito delle nuove disposizioni normative (D.L. del 25 febbraio 2022 n. 13), a partire dal 21/03/2022 è possibile utilizzare nelle proprie asseverazioni:

  • una polizza assicurativa «a scalare», il cui massimale deve avere una capienza minima pari a 500.000 euro. Per l’inserimento di nuove polizze «a scalare», occorre cliccare sul pulsante in basso alla presente pagina «Inserisci nuova polizza assicurativa»;
  • una polizza «dedicata», il cui caricamento viene effettuato in sede di compilazione di un SAL nella pagina relativa agli «Allegati obbligatori», cliccando all’interno della sezione «Scegli una polizza» sul pulsante «Inserisci una nuova polizza assicurativa espressamente stipulata per questo intervento». A valle di tale inserimento, la nuova polizza «dedicata» comparirà in automatico nell’elenco «Le mie polizze» della propria Area Personale.

Polizza a scalare

  • Sia per le nuove che per le vecchie polizze «a scalare» è attiva la funzione “Estendi”.
  • Per le nuove asseverazioni che utilizzano una polizza «a scalare», il massimale delle stesse viene subito decurtato del costo complessivo previsto di progetto sin dal SAL iniziale. La capienza della polizza non viene quindi più diminuita solo dell’importo asseverato per quel SAL, ma dell’importo totale dei lavori dichiarati in sede di primo SAL.
  • In caso di SAL precedentemente chiusi (ovvero prima del 21/03/2022, data di pubblicazione sul Portale SuperEcobonus delle nuove disposizioni normative), è possibile scegliere alternativamente tra una polizza «a scalare» o una polizza «dedicata». Il Portale individua in automatico l’elenco delle eventuali polizze «a scalare» presenti nell’Area Personale che abbiano sufficiente capienza e in corso di validità.
  • Nel caso in cui una polizza «a scalare» precedentemente caricata non abbia più una sufficiente copertura, si consiglia di estendere la medesima polizza o alternativamente si ha la possibilità di caricare una polizza «dedicata».

Polizza Dedicata

  • Possono essere utilizzate in un nuovo SAL oppure in un SAL successivo a uno precedente già creato.
  • Non è richiesta la capienza minima di 500.000 euro.
  • Quando si tratta di un SAL iniziale, occorre che la polizza abbia una capienza tale da coprire il costo complessivo previsto di progetto, importo che viene decurtato subito sin dalla chiusura del primo SAL. Quando invece si tratta di un SAL successivo a uno precedente già creato, la polizza assicurativa deve coprire la differenza tra il costo complessivo previsto di progetto e l’importo già asseverato nel/i precedente/i SAL.
  • In caso di variante in corso d’opera con incremento del costo complessivo previsto di progetto per un SAL successivo a uno precedente che utilizzava una polizza «dedicata», occorre estendere la polizza «dedicata» precedentemente utilizzata e agganciata al lavoro, a copertura del nuovo importo finale. In caso di variante in corso d’opera con diminuzione del costo complessivo previsto di progetto, la polizza «dedicata» invece rimane invariata nel Portale.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://detrazionifiscali.enea.it/regole_polizze.asp”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.